NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO CON CEFEL

Sono stati pubblicati sull’Albo Ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo i nuovi bandi di CEFEL

– Archeologia PubblicA, progetto di cooperazione Italia/Tunisia per la valorizzazione del patrimonio archeologico attraverso lo sviluppo di nuove professionalità e sinergie.

Cinque i profili da selezionare, con candidature da inviare entro il 9 febbraio 2022 seguendo le modalità indicate nei rispettivi avvisi pubblici (https://www.unipa.it/albo.html)

  • un tutor d’aula
  • un interprete francese/italiano
  • un supporto per il monitoraggio finanziario, fisico e procedurale del progetto
  • un esperto per la creazione di una banca dati sulle professioni e i mestieri dell’archeologia pubblica
  • un esperto per l’analisi e la definizione dei risultati del progetto

Finanziato nel quadro del Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014- 2020, CEFEL Archeologia PubblicA: Communauté, Éducation, Formation, Économie et Labour favorisce un approccio sistemico per rispondere alle esigenze di buona gestione dei beni archeologici, di sviluppo di nuove professionalità e opportunità lavorative nel campo dell’archeologia pubblica per i giovani italiani e tunisini.

Promosso e coordinato da Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento, sono partner di CEFEL il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, il Polo territoriale Universitario della Provincia di Agrigento-Università di Palermo, l’Institut National du Patrimoine de Tunisie, l’Agence de Mise en Valeur du Patrimoine et de Promotion Culturelle de Tunisie e l’Institut Supérieur des Métiers du Patrimoine de Tunisie.

Per aggiornamenti, consultare gli account social Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube o inoltrare l’iscrizione alla newsletter.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Il presente documento è stato realizzato grazie all’aiuto finanziario dell’Unione europea nell’ambito del Programma ENI CT Italia – Tunisia 2014- 2020. Il contenuto del presente documento è di esclusiva responsabilità del progetto CEFEL – Archeologia Pubblica e non può in nessun caso essere considerato come riflesso della posizione dell’Unione europea o della posizione delle strutture di gestione del Programma