Progetto CEFEL – la formazione per le aziende siciliane
Nuova tappa del percorso di formazione che CEFEL dedica alle imprese siciliane attive nella valorizzazione del patrimonio archeologico. Nella splendida cornice di Casa Barbadoro, nel cuore della Valle dei Templi, un incontro tra le aziende agroalimentari del progetto Diodoros e gli studenti internazionali del Master of Applied Gastronomy: Culinary Arts dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, promossa da Slow Food.
Una giornata ricca di attività e momenti di confronto per condividere le buone pratiche che hanno portato al successo del connubio tra patrimonio archeologico e settore agroalimentare.
L’incontro segue quello del 6 giugno scorso sui temi della comunicazione e didattica per la valorizzazione dei beni archeologici, animato dal professor Dario Mangano dell’Università di Palermo negli spazi del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo.
A chiudere il percorso di formazione l’incontro dedicato alle imprese impegnate nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso le nuove tecnologie: appuntamento il 27 giugno nell’Aula Didattica del Parco Archeologico.
Il presente documento è stato realizzato grazie all’aiuto finanziario dell’Unione europea nell’ambito del Programma ENI CT Italia – Tunisia 2014- 2020. Il contenuto del presente documento è di esclusiva responsabilità del progetto CEFEL – Archeologia Pubblica e non può in nessun caso essere considerato come riflesso della posizione dell’Unione europea o della posizione delle strutture di gestione del Programma